I vostri libri e scrittori preferiti?

« Older   Newer »
  Share  
annettolina
icon1  view post Posted on 18/7/2008, 14:31




dunque visto che c'è una sezione musica e una film ma nn una libri, ho pensato di aprire questo topic :D

I miei scrittori preferiti sono Isabel Allende, Paolo Coelho, e Gabriel García Márquez, insomma tutta la letteratura latino-americana
inoltre adoro i 2 libri di Khaled Hosseini (il cacciatore di aquiloni e mille splendidi soli) e uno dei miei libri preferiti è anche il dottor Zivago di boris pasternak...
e voi? :B):
 
Top
°Dorothy°
view post Posted on 18/7/2008, 20:45




Amo Harry Potter e JK Rowling che è riuscita a creare un mondo fantastico e personaggi altrettanto amabili, a dispetto di tutti quelli che dicono che Harry Potter è un libro per bambini.GRRR!
Poi andando sul classico mi piacciono molto le "Metamorfosi" di Ovidio(autore latino del 1 secolo a.C),"Narciso e Boccadoro" di Hesse,"Orgoglio e Pregiudizio" di Jane Austen,infine svariati romanzi di Banana Yoshimoto(autrice Giapponese) e Di Jostein Gaarder che è un filosofo(credo Norvegese).

Poi ci sono libri che davvero non mi sono piaciuti niente quali:"Il sognore delle mosche"(la cosa più agghiacciante e tragica che abbia mai letto) e "Il vecchio e il mare"...una palla unica.
 
Top
Asuna91
view post Posted on 18/7/2008, 21:23




Io adoro Jane Austen, i miei libri preferiti sono appunto Orgoglio e Pregiudizio, Ragione e Sentimento, Emma. Poi adoro Memorie di una Geisha, Il buoi oltre la siepe. Poi non so se la conoscete ma io amo Danila Comastri Montanari e la sua saga di gialli "Publio Aurelio:un investigatore nell'antica Roma": questa saga è ambientata nell'antica Roma e parla di Publio Aurelio Stazio, un senatore romano che si occupa di risolvere casi di omicidio.
 
Top
annettolina
view post Posted on 18/7/2008, 23:25




anche a me non è piaciuto per niente " il vecchio e il mare"!
 
Top
Asuna91
view post Posted on 27/7/2008, 12:18




CITAZIONE
Poi ci sono libri che davvero non mi sono piaciuti niente quali:"Il sognore delle mosche"(la cosa più agghiacciante e tragica che abbia mai letto) e "Il vecchio e il mare"...una palla unica

Il vecchio e il mare lo odierò per sempre, così come Addio alle Armi: tutti e due protagonisti che si fanno troppe seghe mentali!!!!!!!!!
 
Top
chiara'91
view post Posted on 27/7/2008, 13:27




tra i miei libri preferiti in assoluto c'è sophie kinsella con la serie di "i love shopping"...mi fanno morire dal ridere! :D
 
Top
IloveChanel
view post Posted on 3/8/2008, 08:25




I miei libri preferiti sn senza alcun dubbio tutta la saga di Harry Potter che ho letto anke in inglese :P , adoro j.k. Rowling!!! amo anke i libri di Lauren Weisberger ovvero l'autrice del libro "Il diavolo veste prada" da cui poi hnn fatto il film...(favoloso :D !!), mi piacciono anke i libri di Sophie Kinsella, l'autrice della serie "I love shopping"...e naturalmente stravedo x "Orgoglio e pregiudizio", Jane Austen è davvero brava...
 
Top
annettolina
view post Posted on 5/8/2008, 17:01




è vero anche i libri di sophie kinsella sono molto carini! io x ora ho letto solo i love shopping a new york e mi è piaciuto un sacco;)
 
Top
IloveChanel
view post Posted on 6/8/2008, 13:18




CITAZIONE (annettolina @ 5/8/2008, 18:01)
è vero anche i libri di sophie kinsella sono molto carini! io x ora ho letto solo i love shopping a new york e mi è piaciuto un sacco;)

Ti consiglio di leggere anke "I love shopping in bianco"...l ho fintio da poki giorni secondo me è il + bello rispetto fin ora a ql ke ho letto ovvero "I love shopping" e "I love Shopping a New York"...ora ho appena cominciato "I love shopping con mia sorella"...
 
Top
annettolina
view post Posted on 6/8/2008, 13:40




CITAZIONE (IloveChanel @ 6/8/2008, 14:18)
CITAZIONE (annettolina @ 5/8/2008, 18:01)
è vero anche i libri di sophie kinsella sono molto carini! io x ora ho letto solo i love shopping a new york e mi è piaciuto un sacco;)

Ti consiglio di leggere anke "I love shopping in bianco"...l ho fintio da poki giorni secondo me è il + bello rispetto fin ora a ql ke ho letto ovvero "I love shopping" e "I love Shopping a New York"...ora ho appena cominciato "I love shopping con mia sorella"...

infatti lo volevo leggere ma visto che c'è un filo principale con la storia dovrei seguire l'ordine...sai qual'è?
 
Top
IloveChanel
view post Posted on 6/8/2008, 15:46




CITAZIONE (annettolina @ 6/8/2008, 14:40)
infatti lo volevo leggere ma visto che c'è un filo principale con la storia dovrei seguire l'ordine...sai qual'è?

Certo!!! dunque si comincia cn "I love Shopping" poi c è "I love shopping a New York", in seguito "I love shopping in bianco", dopo "I love shopping cn mia sorella" e x ultimo " I love shopping x il baby"...ok?? ;)
 
Top
annettolina
view post Posted on 6/8/2008, 16:12




ok grz mille! :)
 
Top
IloveChanel
view post Posted on 6/8/2008, 17:18




CITAZIONE (annettolina @ 6/8/2008, 17:12)
ok grz mille! :)

Di nulla! :)
 
Top
chiara'91
view post Posted on 7/8/2008, 11:09




di sophie sono carini anche i libri che non sono nella serie di i love shopping che sono:la regina della casa, sai tenere un segreto? e ti ricordi di me?
l'ultimo non l'ho letto ma gli altri 2 sì e sono molto carini! :P
 
Top
IloveChanel
view post Posted on 7/8/2008, 11:25




CITAZIONE (chiara'91 @ 7/8/2008, 12:09)
di sophie sono carini anche i libri che non sono nella serie di i love shopping che sono:la regina della casa, sai tenere un segreto? e ti ricordi di me?
l'ultimo non l'ho letto ma gli altri 2 sì e sono molto carini! :P

Si ho letto la trama di ttt e 3 e devono essere davvero carini...!! appena terminerò la serie I love shopping comprerò questi!!
 
Top
22 replies since 18/7/2008, 14:31   162 views
  Share